Love Letters to Milano, mostra di Russ Pope

Antonio Colombo Arte Contemporanea Cerca sulla mappa
DA Mercoledì08Maggio2024
A Sabato18Maggio2024

Dall'8 al 18 maggio 2024 la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano (via Solferino 44) ospita la mostra Love Letters to Milano: Russ Pope, Type 7 e la galleria Antonio Colombo in giro per Milano.

Una lettera d'amore per Milano attraverso gli occhi di Russ Pope (nato nel 1970 negli Stati Uniti), la cui tecnica illustrativa mostra sotto una nuova luce il fermento, la dinamicità e l'eleganza di Milano, una città vicina al suo cuore. In collaborazione con il magazine Type 7 e la casa editrice Erg Media, Pope ha creato un'opera panoramica sulla città, abbracciando i suoi luoghi e i suoi personaggi più iconici. La città è, quindi, arricchita dal suo acume caratteristico e da una linea impressionistica ispirata all'ambiente ribelle dello skateboard in cui è cresciuto sin da bambino.

La mostra comprende una gigantografia dell'opera Milano, Salone 2024 di Pope, oltre ad un raro sguardo in merito al processo artistico di Pope, inclusi i bozzetti originali dell'opera. La mostra prosegue poi al piano inferiore della galleria dove le varie sfaccettature della città sono il centro delle opere dei seguenti artisti: Andrea SalvinoAnthony Ausgang, Fred StonehouseMarco CingolaniMassimo GiaconMatteo GuarnacciaRuss Pope e Salvo. Ognuno di questi rappresenta, tramite il proprio punto di vista unico, le trasformazioni socio-culturali radicali e le sperimentazioni trasgressive che sono state alla base della rinascita e dell'arte rivoluzionaria di Milano nei secoli XX e XXI.

L'inaugurazione è fissta per le ore 18.00 di mercoledì 8 maggio. La mostra è poi visitabile a ingresso gratuito fino a sabato 18 marzo nei seguenti orari di apertura: 10.00-13.30 e 15.00-19.00 dal martedì al venerdì; 15.00-19.00 sabato. Per info 02 29060171.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter